Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

18-APR-2013 - Traffico di rifiuti speciali: sette arresti a Messina

Il Comando Provinciale del Corpo Forestale di Messina, supportato dal Nucleo Operativo Regionale di Palermo, e il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Messina hanno notificato la misura restrittiva degli arresti domiciliari nei confronti di sette soggetti accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito organizzato di rifiuti speciali. Tutti gli arrestati lavoravano, a vario titolo, per la Palumbo S.p.A., società che aveva in gestione un cantiere navale a Messina.

L'operazione, coordinata dalla Procura delle Repubblica del Tribunale di Messina, rientra nel settore della tutela del territorio e dell'ambiente e, in particolare, nel controllo sullo smaltimento di materiali e rifiuti pericolosi e dannosi per la salute pubblica.