Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

19-GIU-2013 - Palermo: blitz in un deposito di Piazza Scaffa

Nell'ambito delle attività di tutela dell'ambiente il Nucleo Operativo Regionale del Corpo Forestale della Regione Siciliana e la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera U.O. di P.G. di Palermo hanno sequestrato in un deposito sito in Piazza Scaffa ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Tra questi 2000 kg di spezzoni di guaina con interni in alluminio e rame, 70 kg di profili in alluminio, accumulatori al piombo esausti, trasformatori e condensatori, motorini elettrici, ottone, distributori in disuso di colonnine di distribuzione carburante, bombole di ossigeno puro, fusti contenenti oli esausti , trasformatori industriali. Gran parte del materiale è proveniente da furti effettuati ai danni della SIRTI s.p.a. e dell'ENEL. Sei persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria.