Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

07-LUG-2013 - Messina: sequestrata discarica abusiva

Personale dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina e del Distaccamento Forestale di Messina - Colle S. Rizzo ha proceduto al sequestro di un'area utilizzata come discarica abusiva sita a Messina in località Torrente Trapani. Ai responsabili è stata contestata la trasformazione urbanistica del territorio con occupazione di suolo pubblico (demanio fluviale) in zona sottoposta a vincolo ambientale, la discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi (materiale da demolizioni edili e terre e rocce da scavo) e la realizzazione di strutture e blocchi di cemento in assenza del nulla osta.
Dell'accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.