Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

02-GIU-2010 - 64° Anniversario della proclamazione della Repubblica italiana. Esibizione della Banda Musicale -Trapani 02 Giugno 2010

Nell'ambito delle manifestazioni per celebrare il 64° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana che si sono svolte in data 02 giugno 2010 a Trapani, organizzate dal locale presidio militare e dalla stessa Prefettura, tra i momenti più significativi vi è stata l'esibizione della Banda Musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Sotto la direzione del Maestro Commissario Sup. Forestale Gerlando Cuffaro, la Banda ha offerto al pubblico presente, nonchè alle autorità civili e militari convenute, un repertorio di marce militari ed arrangiamenti di musiche moderne, riscuotendo apprezzati consensi tra cui si segnala l'esecuzione dell'inno della Regione Siciliana "Madreterra" cantato dal Soprano Maria Notararigo.
Tale iniziativa, promossa e sostenuta dal Comandante del Corpo, Pietro Tolomeo, tende a promuovere anche l'immagine del Corpo, nonché ad accrescerne il prestigio.

Per le foto andare alla sottopagina " BANDA MUSICALE" - "MANIFESTAZIONI"