Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

22-GIU-2010 - Sezione polizia giudiziaria - Corpo forestale - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania

In data 17 giugno 2010 Personale appartenete alla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Catania ed al Nucleo Operativo Provinciale di Catania del Corpo Forestale, alla fine di un'elaborata attività d'indagine, condotta peraltro sugli esiti di diverse perquisizioni effettuate presso studi professionali e presso sedi sociali di cooperative edilizie, ha sottoposto a sequestro un intero complesso abitativo sito in località " San Rocco" del comune di Mascalucia, costituito da 78 unità abitative. Le costruzioni, tutte risultate difformi al progetto approvato, ricadevano su un'area estesa circa 5 ettari, gravata da vincolo panoramico paesaggistico. Allo stato risultano indagati, il Presidente della società cooperativa " Sabrina " il Direttore dei lavori nonché il titolare dell'impresa esecutrice, la FININVEST 2001 di Adrano , tale Monteleone Antonio personaggio noto agli ambienti giudiziari, più volte al centro di indagini per fatti di mafia in provincia di Catania.
L'attività d'indagine che prosegue allo stato su diversi fronti, è indirizzata ad individuare eventuali connivenze fra i vari organi che dovevano effettuare attività di verifica e controllo nella realizzazione degli alloggi di edilizia c.d. convenzionata .