Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle attività produttive | Dipartimento delle attività produttive | News

05-DIC-2014 - Comunicato - NVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L' INSERIMENTO NELLA RETE DELLE INFRASTRUTTURE DI RICERCA DEL PIANO NAZIONALE DELLE INFRASTRUTTURE DI RICERCA (PNIR)

Il nuovo Piano Nazionale delle Infrastrutture di Ricerca (PNIR) 2014-2020, attualmente in fase di definizione, prevede la realizzazione di una rete nazionale di Infrastrutture di Ricerca (IR) di qualità, che consenta di superare l'attuale quadro di frammentazione e di eliminare le inutili duplicazioni. La costituzione della rete nazionale di Infrastrutture di Ricerca (IR) è anche considerata un fattore abilitante chiave per conseguire l'obiettivo del rafforzamento del sistema nazionale della ricerca.
Al fine di completare il censimento delle IR, il MIUR ha richiesto alle Regioni di segnalare le IR "regionali" che presentino i requisiti richiesti per l'inserimento nella rete e che siano coerenti con le Strategie regionali di specializzazione intelligente 2014-2020.
In tale quadro, la Regione Siciliana con la presente manifestazione di interesse intende acquisire dai soggetti operanti nell'ambito della ricerca, già presenti sul territorio regionale o intenzionati a localizzare nella Regione delle IR, e interessati a proporre la propria canditura, tutte le informazioni necessarie per completare il suddetto censimento.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 11 dicembre c.a all'indirizzo pec: dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it

F.to
Arch. Alessandro Ferrara