Sabato, 13 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | Struttura | Organizzazione e competenze | Uffici 02 | Area2

Area 2

Competenze

Programmazione fondi regionali ed extraregionali inclusi i programmi operativi, attuativi, che concorrono al raggiungimento di comuni obiettivi operativi ed attività connesse al reperimento e alla attivazione di tutti i fondi di finanziamento comunitario e statale. Acquisizione e diffusione direttive, regolamenti, decisioni, ecc. Programmazione attività del Dipartimento nei settori Turismo, Sport e Spettacolo. Piano di propaganda Turistica. Programma Triennale e annuale. Progetti Speciali. Referente conferenza Stato Regioni e partecipazione, per gli ambiti di competenza, ai lavori della Conferenza Stato Regioni e ai Tavoli interdipartimentali della Regione Siciliana. Programma operativo d'assistenza tecnica del Ministero per i beni e le attività culturali e turismo. Predisposizione schema di previsione delle entrate e delle spese del Dipartimento per la formazione del bilancio della Regione e relative variazioni su proposta dei Servizi. Patto di Stabilità: monitoraggio ed adempimenti consessi. Supporto al Dirigente Generale per la verifica degli atti con problematiche inerenti la spesa e i capitoli.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dirigente responsabile: arch. Lucia Fazio
Piano: 6°
Telefono: +39 091 7078006
Email: lucia.fazio@regione.sicilia.it



 

A2.01 - Unità Operativa 1

PROGETTI SPECIALI
Procedure per il reperimento e l'attivazione di tutti i fondi siano essi strutturali U.E. che statali. Elaborazione dei progetti di partecipazione a programmi comunitari, interregionali e regionali; Acquisizione informazioni fonti di finanziamento comunitario e statale.
Rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali nell'ambito della programmazione delle risorse. Adempimenti connessi alla gestione fondi comunitari, regionali ed extraregionali inclusi i fondi dei programmi operativi per le materie di competenza.



(Creazione pagina 18.09.2019 - Data aggiornamento 19.10.2020)