Mercoledì, 28 febbraio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | Struttura | Organizzazione e competenze | Uffici 02 | Serv 01

Servizio 1

Competenze

Pianificazione delle attività di comunicazione per lo sviluppo e valorizzazione della filiera turistica e per la promozione della destinazione Sicilia. Sviluppo di strumenti e leve per l'attrattività del territorio con la qualificazione dell'offerta turistica e la promozione della cultura per la creazione di reti di imprese. Supervisione, coordinamento e definizione dei format e dei contenuti dei siti dipartimentali di informazione turistica, di strumenti di comunicazione virale, di tutti i social network in raccordo con il "Comitato di coordinamento per l'informazione e la comunicazione istituzionale della Regione Siciliana" istituito nell'ambito della presidenza con la delibera di Giunta regionale del 28 agosto 2018 n. 302. Ideazione e realizzazione di itinerari turistici da promuovere attraverso i canali web dedicati ed il materiale promozionale. Attività congressuale e convegnistica. Campagne Promopubblicitarie. Produzione e/o acquisto materiale promo-pubblicitario coerenti con gli obiettivi di Marketing e dei Servizi turistici regionali. Partecipazione, per gli ambiti di competenza, ai lavori della Conferenza Stato Regioni e ai Tavoli interdipartimentali della Regione Siciliana. Adempimenti connessi alla gestione fondi comunitari, regionali ed extraregionali inclusi i fondi dei programmi operativi per le materie di competenza. Supporto all'Area Affari Generali per il contenzioso nelle materie di competenza.

______________________________________________________________________________

Dirigente responsabile: dott.ssa Daniela Lo Cascio
95124 CATANIA - Via Beato Bernardo, 5
Telefono: +39 095 7477415
Email: daniela.locascio@regione.sicilia.it
 



 

S1.01 - Unità Operativa 1

AZIONI TURISTICO TERRITORIALI PUBBLICO PRIVATE
Attuazione dei progetti di comunicazione per lo sviluppo e valorizzazione della filiera turistica e per la promozione della destinazione Sicilia. Applicazione di strumenti e leve per l'attrattività del territorio con la qualificazione dell'offerta turistica e la promozione della creazione di reti di imprese. Gestione dei contenuti dei siti dipartimentali di informazione turistica, di strumenti di comunicazione virale, di tutti i social network in raccordo con il "Comitato di coordinamento per l'informazione e la comunicazione istituzionale della Regione Siciliana" istituito nell'ambito della presidenza con la delibera di Giunta regionale del 28 agosto 2018 n. 302. Attività congressuale e convegnistica. Procedure per l'attuazione delle Campagne Promopubblicitarie. Produzione e/o acquisto materiale promo-pubblicitario. Adempimenti connessi alla gestione fondi comunitari (2000/2006, 2007/2013 e 2014/2020), regionali ed extraregionali inclusi i fondi dei programmi operativi per le materie di competenza.

 Dirigente responsabile: dott.Maurizio Auteri
95124 CATANIA - Via Beato Bernardo, 5
Telefono: +39  095 7477415

email: maurizio.auteri@regione.sicilia.it

 



(Creazione pagina 18.09.2019 - Data aggiornamento 28.12.2020)