ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI
Il diritto di accesso è il diritto di esaminare e di estrarre copia di atti o altri documenti amministrativi, rimanendo un principio generale dell'attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l'imparzialità e la trasparenza. Possono esercitare tale importante diritto tutti i cittadini, compresi in quanto compatibili quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, come associazioni, comitati, organizzazioni senza fini di lucro, ecc., che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.
La richiesta, da redigersi in conformità al modulo appositamente predisposto e pubblicato in calce, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:
- tramite posta ordinaria oppure posta raccomandata all'indirizzo: Fondo Pensioni Sicilia - URP - Viale Regione Siciliana n. 2246 - 90135 PALERMO;
- tramite fax al numero 091-7072769;
- direttamente presso lo sportello URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Fondo Pensioni Sicilia, sito in Viale Regione Siciliana n. 2246 - Palermo, piano terra, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (telefoni 091-7072609/702).