Giovedì, 23 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Enti | Fondo Pensioni Sicilia | Struttura | URP | Accesso agli atti amministrativi

ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Il diritto di accesso è il diritto di esaminare e di estrarre copia di atti o altri documenti amministrativi, rimanendo un principio generale dell'attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l'imparzialità e la trasparenza. Possono esercitare tale importante diritto tutti i cittadini, compresi in quanto compatibili quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, come associazioni, comitati, organizzazioni senza fini di lucro, ecc., che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.
La richiesta, da redigersi in conformità al modulo appositamente predisposto e pubblicato in calce, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:

  1.  tramite posta ordinaria oppure posta raccomandata all'indirizzo: Fondo Pensioni Sicilia - URP - Viale Regione Siciliana n. 2246 - 90135 PALERMO;
  2. tramite fax al numero 091-7072769;
  3. direttamente presso lo sportello URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Fondo Pensioni Sicilia, sito in Viale Regione Siciliana n. 2246 - Palermo, piano terra, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (telefoni 091-7072609/702).


Fondo Pensioni Sicilia - Delibera CdA n. 6/2013 di approvazione del "Regolamento per il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni presso il Fondo Pensioni Sicilia"



 

 Regolamento per il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni presso il Fondo Pensioni Sicilia



 

 Modulistica: Richiesta di accesso ad atti, documenti e informazioni