Venerdì, 26 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Ufficio di rappresentanza e del cerimoniale | Aree tematiche | Normativa | Decreto Presidente Regione 24 febbraio 2004 n. 12

D.P. Reg. 24 febbraio 2004 n. 12

 

D.P. Reg. n. 12

REPUBBLICA ITALIANA 

REGIONE SICILIANA

PRESIDENZA

 

VISTA             la legge regionale 28 luglio 1990 n. 12, modificata dalla legge regionale 4 gennaio 2000 n. 1;

VISTO             il Decreto Presidenziale 26 marzo 1991 n. 37;

VISTO             il Decreto Presidenziale 25 maggio 2001;

 

DECRETA
ARTICOLO UNICO 

1. Nelle funzioni pubbliche il gonfalone della Regione è retto da un commesso addetto all'Ufficio di Rappresentanza e del Cerimoniale della Presidenza della Regione o da personale con funzioni equivalenti.

2. Per personale con funzioni equivalenti si intende, tra l'altro, personale appartenente ai lavori socialmente utili o personale con contratto a tempo determinato.

3. Il gonfalone è scortato da due guardie del Corpo forestale della Regione in uniforme. L'eventuale trattamento di missione viene corrisposto dall'Amministrazione di appartenenza.

4. Le modalità organizzative ed operative delle cerimonie e delle attività in cui è utilizzato il Gonfalone della Regione sono definite dall'Ufficio di Rappresentanza e del Cerimoniale della Presidenza della Regione.

5. Le stesse norme si applicano alle cerimonie pubbliche a cui partecipa il Presidente della Regione o un suo delegato, ove occorre deporre corone di fiori o corone di alloro.

 

Palermo, lì 24 febbraio 2004

                                                                                            IL PRESIDENTE
                                                                                   (On.le Salvatore Cuffaro)