Sabato, 27 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia | Struttura | Organizzazione e competenze | AREA1-AFFARIGENERALI

AREA 1 - AFFARI GENERALI

 @mail: area1.adb@regione.sicilia.it



dirigente preposto alla struttura

Dott. Raffaele Greco

Tel. 091 7075917

Cell. di Servizio   335 7957320

@mail: raffaele.greco@regione.sicilia.it



competenze

Atti e adempimenti relativi alla logistica del Dipartimento; Organizzazione e gestione del personale e delle risorse umane del Dipartimento e adempimenti connessi; Gestione del fondo di amministrazione per il miglioramento delle prestazioni, piani di lavoro per il personale del comparto non dirigenziale e progetti obiettivo; Rilevazione automatizzata delle presenze; Istruttoria per la liquidazione delle spese relative ad indennità mensa e prestazioni di lavoro straordinario; Istruttoria e liquidazione delle spese di missione del personale in servizio presso il Dipartimento; Predisposizione delle autorizzazioni relative ad incarichi esterni; Referente formativo del Dipartimento. Rilevazione, programmazione, gestione, monitoraggio e coordinamento delle esigenze formative e di aggiornamento del personale del Dipartimento; Rapporti con le organizzazioni sindacali; Problematiche connesse all'accesso alle banche dati del Dipartimento; Attività relativa alla gestione dei beni mobili ed informatici, manutenzioni ordinarie e riparazioni, spese urgenti e indifferibili per il ripristino di condizioni di igiene e sicurezza sia per immobili che per impianti e attrezzature, spese per la sorveglianza sanitaria, acquisti di dispositivi di protezione individuale e collettiva, spese per l'acquisto di beni di consumo per funzionamento degli uffici; spese per noleggio o leasing di macchine e attrezzature; Cassa e economato. Spese postali e telegrafiche; utenze, servizi ausiliari e spese di pulizia. Attività di gestione degli immobili per gli uffici decentrati e periferici; Predisposizione schema di previsione delle entrate e delle spese del dipartimento per la formazione del bilancio della regione e della legge di stabilità; Coordinamento e verifica riaccertamento ordinario residui attivi e passivi; coordinamento e verifica in materia di perenzioni; Coordinamento e acquisizione dati, dalle strutture intermedie, per giudizio di parificazione del rendiconto generale da parte della Corte dei Conti; Coordinamento dell'attuazione della Direttiva 24 marzo 2004 "Rilevazione della qualità percepita dai cittadini" emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica, finalizzata alla c.d. Customer Satisfaction del cittadino; Rapporti con l'utenza; Gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali, digitalizzazione degli archivi; Repertorio dei decreti.; Archivio storico e protocollo; Adempimenti connessi al Decreto n.101/18 del 10 agosto 2018 in materia di Privacy; Servizio di prevenzione e protezione in applicazione D.Lvo n.81/08; Predisposizione degli schemi di convenzioni con Enti ed Istituzioni; Ufficiale Rogante del Dipartimento; Gestione Banca Dati Nazionale Antimafia (BDNA).



Personale

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita
 

Data di creazione: 13/06/2019 - ultimo aggiornamento: 23/02/2021