Giovedì, 02 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Aree Tematiche | Valutazione delle Tecnologie Sanitarie | Rete regionale HTA | Il nodo regionale | Le attività di Assessment

Le attività di assessment del NTHTA

IL caso del Robot Da Vinci - sperimentazione metodologica

Il documento "Supporto consulenziale del NTHTA alla richiesta di valutazione dell'A.R.N.A.S. Civico di Palermo sull'acquisizione del Robot da Vinci" rappresenta la prima sperimentazione del Nucleo Tecnico HTA regionale (NTHTA), con l'assistenza tecnica dell'AGENAS nell'ambito del POAT Salute Sicilia 2007-2013, linea verticale n.8. Gli esiti degli approfondimenti sviluppati, secondo la metodologia di analisi dell'HTA, si sono basati sulle evidenze scientifiche rilevate e riguardanti gli aspetti relativi a: utilizzo, efficacia clinica e sicurezza, aspetti epidemiologici nel contesto di riferimento, aspetti etico, sociale, organizzativo ed economico. Tutti i componenti del NTHTA hanno sottoscritto la Dichiarazione di conflitto di interesse secondo il format redatto dall'Amministrazione regionale.



Errata corrige del documento: In merito alle modalità di acquisizione del Robot da Vinci da parte dell'AO Villa Sofia-Cervello, si fa presente che, alla pagina 8, riga 4, alla pagina 17 riga 42 e alla pagina 32 riga 20, il contratto è da intendersi come contratto di noleggio e non leasing.

Adobe Portable Document Format Documento "Robot Da Vinci" (Dimensione documento: 4649108 bytes)

 

Il NTHTA ha definito il documento di supporto consulenziale sull'ipotesi di acquisizione della tecnologia "Robot da Vinci", avanzata dall'ARNAS Garibaldi con nota Prot. n. 761 del 21 gennaio 2015, aggiornando e contestualizzando il precedente documento (aprile 2013) alla luce delle evidenze scientifiche rilevate nel biennio 1 gennaio 2013 - 28 febbraio 2015

Adobe Portable Document Format Supporto consulenziale su Robot da Vinci per ARNAS Garibaldi Catania (Dimensione documento: 3387521 bytes)