Home | Amministrazione trasparente | Personale | Contrattazione collettiva

Contrattazione collettiva

I dati della presente sottosezione sono pubblicati nel sito dell' ARAN Sicilia.

 L'Aran Sicilia, Agenzia per la rappresentanza negoziale della Regione Siciliana, istituita in esecuzione dell'art. 25 della l.r. 15 maggio 2000, n.10 così come modificata dall'art. 11 della Legge regionale 9 maggio 2012 n. 26 è l'organismo tecnico, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, gestionale e contabile, preposto alla negoziazione nel pubblico impiego in Sicilia.
Ha il compito di rappresentare legalmente la pubblica amministrazione in sede di contrattazione collettiva regionale e pertanto svolge ogni attività necessaria alla definizione dei contratti collettivi del personale dipendente dalla Regione e dagli enti pubblici non economici sottoposti a vigilanza e controllo della Regione.
L'Aran Sicilia esercita, a livello regionale, ogni attività relativa alle relazioni sindacali, alla negoziazione dei contratti collettivi e alla assistenza della pubblica amministrazione, all'interpretazione autentica delle clausole contrattuali allo scopo dell'uniforme applicazione dei contratti collettivi di lavoro.



www.aransicilia.it

 

(Data di pubblicazione 24.04.2013 - Ultimo aggiornamento: 26.05.2017)




Riferimenti normativi

 

Art. 21 - D.lgs 33/2013