Martedì, 30 novembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana | News

News

 

11-GIU-2020 - SLITTA IL TERMINE DI CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LE DIMORE STORICHE LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 30 GIUGNO 2020

Prorogato al 30 giugno 2020 il termine per la presentazione delle domande di concessione dei contributi per il mantenimento dei beni culturali di proprietà privata.
Il contributo, previsto dalla legge di bilancio n. 8/2018, attribuisce all'Assessore dei Beni culturali e dell'Identità siciliana la facoltà di concorrere alla spesa sostenuta dai proprietari privati (anche solo possessori o detentori di edifici dichiarati di interesse culturale ex art. 13 del Dlgs n.42/2004) per l'esecuzione di interventi conservativi e di restauro.
La proroga del termine di presentazione delle domande, già fissata per il 30 maggio 2020, si è resa necessaria a seguito della sospensione di molte attività determinata dall'applicazione delle misure di contenimento del Covid.
Le spese ammissibili sono quelle previste dal D.A. n. 27/Gab. del 23/8/2018 ovvero interventi di restauro, consolidamento e manutenzione, opere in urgenza e somma urgenza per eliminare le situazioni di rischio, abbattimento di barriere architettoniche, adeguamento degli impianti.