Domenica, 23 gennaio 2022
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitÓ siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 22-SET-2020-SPETTACOLI HIMERA

22-SET-2020 - CONCERTO AL CASTELLO BECCADELLI

MERCOLED╠ 23 SETTEMBRE
MARINEO: CONCERTO AL CASTELLO BECCADELLI

GIOVED╠ 24 SETTEMBRE
CONCERTO A MONTE IATO

L'ASSESSORE SAMON└: "CON UN OCCHIO ATTENTO AL TERRITORIO. ARTE E CULTURA IN TUTTA LA REGIONE"

Le quattro stagioni di Vivaldi con un concerto di Palermo Classica animeranno domani, 23 settembre alle 19.00, il Castello Beccadelli di Marineo, solo pochi giorni fa restituito alla fruizione pubblica, nell'ambito del progetto #Laculturariparte, messo in atto su impulso dell'Assessore dei Beni Culturali e dell'IdentitÓ Siciliana, Alberto SamonÓ.

Giovedý 24 settembre alle ore 18.30, con replica alle 20.00, al Parco Archeologico di Monte Iato, concerto dei Mattaliano Clarinet Quartet, con un omaggio alla canzone d'autore.

"La cultura riparte anche dai luoghi meno usuali e restituisce colore alla vita" dice l'Assessore Alberto SamonÓ presentando le due iniziative che valorizzano interessanti luoghi del Parco di Himera, Solunto e Iato. "Il castello Beccadelli Ŕ un luogo dalla forte connotazione identitaria del territorio. Il concerto pu˛ essere una buona occasione per scoprire il Museo che vi trova sede all'interno e custodisce reperti che provengono dalla valle dell'Eleuterio, su cui il castello si affaccia - precisa SamonÓ. Quanto a Monte Iato Ŕ un luogo di grande suggestione che la musica pu˛ solo esaltare. Un'interessante opportunitÓ per chi non ha ancora avuto modo di visitarlo".

Entrambe le iniziative sono ad ingresso gratuito nel rispetto delle prescrizioni Covid e con uso della mascherina. Prenotazioni a info@palermoclassica.it