Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 24-SET-2020-CEFALA DIANA

24-SET-2020 - TERME DI CEFALÀ DIANA (PA) 30 MILA EURO PER LA RIAPERTURA POST-COVID

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

L'ASSESSORE SAMONÀ: "LE TERME ATTRATTIVA TURISTICO-CULTURALE PER IL TERRITORIO.
PIÙ VICINA LA RIAPERTURA"

La Regione ha stanziato quasi 30 mila euro necessari per far fronte agli interventi di manutenzione straordinaria necessari alla riapertura delle Terme di Cefalà Diana.
La Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo potrà ora avviare la fare operativa contattando le ditte che, nel giro di poche settimane, dovranno effettuare i lavori e restituire il bene monumentale alla fruizione pubblica.
Lo ha reso noto l'assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Alberto Samonà, per il quale "il complesso Termale di Cefalà Diana, con la sua unicità a livello internazionale e l'alto valore architettonico-monumentale che lo connota, rappresenta un unicum e una forte attrattiva turistico-culturale per la comunità di Cefalà Diana e per l'intero comprensorio".