Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | News

22-FEB-2011 - Accordo Regione Siciliana - TERNA per l'accelerazione dei tempi di rilascio delle autorizzaioni

Il 18 febbraio u.s. è stato firmato  dall'Assessore regionale dell'Energia e dal presidente di Terna, un importante accordo per lo sviluppo sostenibile della rete elettrica nella Regione Siciliana. L'intesa integra il protocollo Vas (Valutazione ambientale strategica) siglato nel 2004 e l'accordo attuativo del 2007. Scopo della nuova intesa è ammodernare e potenziare la rete elettrica, in un'ottica di sostenibilita' e di rispetto del territorio, nell'ambito di un programma di sviluppo per il quale Terna ha previsto in Sicilia investimenti per oltre 1 miliardo di euro.
L'accordo sottoscritto stabilisce un'accelerazione delle procedure di  rilascio delle autorizzazioni per gli interventi sulla rete elettrica programmati da Terna, attraverso l'istituzione di  un tavolo tecnico che coinvolgera' oltre l'amministrazione regionale, anche  le province, gli enti locali e il partenariato.