Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'energia | News

12-NOV-2015 - Piano Export Sud II annualità Ecobuild Londra 08-10 marzo 2016

In riferimento all'oggetto si comunica che l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione alla fiera internazionale ECOBUILD 2016 che si terrà Londra dal 8 al 10 marzo 2016.
L'iniziativa si inserisce nel Piano Export Sud per le regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI, promuovendo in questo l'immagine del "made in Italy" nel mondo.
La partecipazione alla fiera Ecobuild di Londra dall'08 al 10 marzo 2016 è uno dei maggiori eventi al mondo dedicato al futuro dell'edilizia ecosostenibile, alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica.
La Fiera richiama i professionisti del settore delle costruzioni nella sua globalità ed è diventata un punto di incontro per architetti, designers, ingegneri, imprese edili e decision makers provenienti da tutto il mondo.
L'evento rappresenta una vetrina importante per le aziende espositrici perchè offre una grande visibilità e la possibilità di presentare ad un pubblico altamente qualificato una vasta gamma di prodotti ecosostenibili e materiali innovativi.
L'offerta di ICE-Agenzia per ciascuna azienda della collettiva comprende:
- postazione individuale arredata in uno spazio espositivo in open space
- inserimento nel catalogo online della Fiera
- utilizzo della postazione informatica comune all'interno dello stand
- servizio hostess/interpretariato
- azioni di comunicazione e di networking a supporto della partecipazione: inserimento nel catalogo cartaceo delle aziende italiane presenti nella collettiva di ICE-Agenzia.
Inserimento nel Catalogo
Per realizzare il Catalogo della collettiva italiana, le sole aziende che riceveranno conferma scritta di ammissione, dovranno inviare entro i termini che verranno loro comunicati, il seguente materiale:
- logo e foto ad alta risoluzione (jpg) con i dati aziendali completi;
- nominativo della persona presente in fiera per conto dell'azienda;
- interessi particolari (ricerca agenti/distributori/joint ventures,etc);
- descrizione della produzione in lingua inglese (max 5 righe);
- dati relativi all'eventuale agente/distributori/filiale in loco.
Modalità di adesione
Postazione in open space ¤ 700.00 + IVA
Per partecipare alla fiera, inviare la domanda di adesione, il regolamento e i requisiti di ammissibilità allegati, debitamente compilati e firmati, via fax (06 89280774) oppure per e-mail tecnologia@ice.it, entro e non oltre il 27 novembre 2015.
Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'ICE-Agenzia provvederà successivamente ad inviare conferma di ammissione all'iniziativa. In considerazione dell'urgenza a procedere all'acquisto dello spazio espositivo, le aziende ammesse avranno a disposizione 5 giorni di tempo dalla data riportata nella lettera di ammissione per comunicare eventuali rinunce di partecipazione (cfr. Art. 12 del Regolamento generale).
L'ICE-Agenzia si riserva il diritto di cancellare l'iniziativa qualora le adesioni non siano in numero adeguato, dandone tempestiva comunicazione entro il 14 dicembre 2015.
La circolare e la domanda di partecipazione verranno pubblicate nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet:

Per ogni ulteriore chiarimento si rimanda all' ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Arianna De Ruvo - Tel. 0659929238 Fax. 0689280774

a.deruvo@ice.ittecnologia@ice.it