Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'energia | News

09-FEB-2018 - Avviso pubblico per InstallatorI e manutentori delle Regione Siciliana

INSTALLATORI / MANUTENTORI REGIONE SICILIA

RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI MANUTENTORI

L'istanza (Allegato A ), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata:   dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

Si invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.

L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco degli installatori/ manutentori di impianti termici della Regione Siciliana all'indirizzo PEC indicato nell'istanza.

REGISTRAZIONE IMPIANTI

La registrazione degli impianti e dei successivi interventi seguirà le seguenti modalità:

Caricamento impianti: L'installatore/manutentore,  dopo avere compilato, timbrato, firmato per esteso in forma leggibile e scansionato in formato PDF  l'apposito  modulo (All.to M), dovrà trasmetterlo, via mail (NON PEC) , in uno con il libretto di impianto All.to I - Libretto (pagina n. 1) e al rapporto di efficienza energetica,  all'indirizzo di Posta elettronica : registro.impianti@regione.sicilia.it

L'oggetto della mail dovrà tassativamente riportare  tutti i dati necessari ad identificare l'impianto:

ESEMPIO di un caricamento impianto :

OGGETTO:  "Caricamento impianto - Prov. _____,  Comune ___________, via __________, Foglio____, P.lla _______, Sub. _____ - Manutentore/installatore: (cognome e nome), N.ro iscrizione (n.ro di iscrizione nell'elenco dei manutentori della Regione Sicilia)  - Ragione sociale: __________________ - Responsabile dell'impianto (cognome e nome)"

Il codice catasto dell'impianto sarà trasmesso via mail in sede di acquisizione di tutti i dati richiesti.

CARICAMENTO INTERVENTI IMPIANTI

Caricamento interventi impianto: i modelli "LIBRETTO DI IMPIANTO"  e "RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA" sono disponibili  sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico: (All.to I - Libretto)

Il manutentore/installatore, compilato il rapporto di efficienza energetica, dovrà inviarne copia, in formato PDF, all'indirizzo di Posta elettronica : registro.impianti@regione.sicilia.it (All.to II gruppi termici)  - (All.to III gruppi frigo)  - (All.to IV scambiatori) - (All.to V cogeneratori) - (Guida alla compilazione)

ESEMPIO di un caricamento intervento:

OGGETTO:  "Intervento impianto N.ro catasto_____( inserire il n.ro catasto dell'impianto): - Prov. _____,  Comune _____________, via _________________, Foglio____, P.lla _______, Sub. _____ - Manutentore/installatore: (cognome e nome), N.ro iscrizione (n.ro di iscrizione nell'elenco dei manutentori della Regione Sicilia)  - Ragione sociale: __________________ - Responsabile dell'impianto (cognome e nome)"

REGISTRO REG.LE DELLE FONTI ENERGETICHE  RINNOVABILI

REGISTRAZIONE TITOLARI IMPIANTI

L'istanza (Allegato F - FER), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa via PEC  - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata:   dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

CARICAMENTO DATI  IMPIANTO

Dopo avere compilato, timbrato, firmato per esteso in forma leggibile e scansionato in formato PDF  l'apposito  modulo (All.to I - FER), trasmetterlo, via mail (NON PEC) all'indirizzo di Posta elettronica : registro.impianti@regione.sicilia.it

L'oggetto della mail dovrà tassativamente riportare  tutti i dati necessari ad identificare l'impianto (riportare, in sintesi, i dati più significativi dei modelli allegati PRECEDUTI dal termine "FER")

MONITORAGGIO IMPIANTI