Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'economia | Ufficio coordinamento sistemi informativi regionali

Autorità Regionale per l'Innovazione Tecnologica

Ufficio per l'attività di coordinamento dei sistemi informativi regionali e l'attività informatica della Regione e delle pubbliche amministrazioni regionali

Indirizzo: Via Thaon De Revel 20 - 90142 Palermo

Telefono: 0917077708 - 0917077709

e-mail: ufficio.informatica@regione.sicilia.it

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): ufficio.informatica@certmail.regione.sicilia.it


Con l'art. 35 della legge regionale n.9 del 2013, ai fini del contenimento della spesa e di una razionalizzazione degli uffici, è stato istituito, nell'ambito dell'Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, l'Ufficio per l'attività di coordinamento dei sistemi informativi regionali e l'attività informatica della Regione e delle pubbliche amministrazioni regionali, innovando radicalmente l'organizzazione della struttura dell'Amministrazione regionale in materia di servizi informatici. Con l'art. 29 della legge regionale n.3 del 2016, (recante modifica dell'art. 35 della l.r. 9/2013) l'Ufficio, a decorrere dal 1 marzo 2016, è posto alle dipendenze dell'Assessore regionale per l'economia.
Con D.P. n. 560 del 24.05.2018 è stato approvato il funzionigramma che disciplina le funzioni ed i compiti dell'Ufficio per l'attività di coordinamento dei sistemi informativi regionali e l 'attività informatica della Regione e delle pubbliche amministrazioni regionali che, assume la denominazione abbreviata di Autorità Regionale per l'Innovazione Tecnologica ed assolve alle funzioni di responsabile della transizione digitale"



IN PRIMO PIANO

 

Anno 2018