Mercoledì, 01 dicembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Aree Tematiche | Valutazione delle Tecnologie Sanitarie | MIDDIR

Il Progetto di ricerca MIDDIR, UO Sicilia

Nell'ambito della Rete Italiana per l'HTA (RIHTA), il DASOE è una Unità Operativa (UO) del progetto di ricerca "Methods for investments/disinvestments and distribution of health technologies in italian regions" (MIDDIR), finanziato dal MdS, Bando di Ricerca finalizzata 2009 e con il coordinamento e la direzione scientifica dell'AGENAS. Al progetto MIDDIR partecipano anche le Regioni e Province autonome: Abruzzo, P.A. di Bolzano, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Umbria e Veneto.
Compito della UO Sicilia è individuare indicatori di impatto degli investimenti in apparecchiature sanitarie, con riferimento all'ambito di analisi dell' Imaging e altre tecnologie diagnostiche.
Focus dell'analisi sono in particolare: TC, RM e Angiografi, per le quali il Gruppo di Lavoro appositamente costituito ha predisposto una Scheda di rilevazione.
Con nota prot. n.96310 del 23.12.2013 è stata avviata la Survey su tali apparecchiature in uso presso le Aziende sanitarie, con scadenza di compilazione stabilita al 31 gennaio 2014.
Di seguito i link alle Schede di rilevazione per singola tecnologia, compilabili on line.

SCHEDA DI ASSESSMENT - Apparecchiatura ANGIOGRAFO

SCHEDA DI ASSESSMENT - Apparecchiatura RISONANZA MAGNETICA

SCHEDA DI ASSESSMENT - Apparecchiatura TAC