Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro | Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali | Struttura | Organizzazione e competenze | Strutture | Area di Coordinamento

AREA COORDINAMENTO

Indirizzo di posta elettronica della struttura: famiglia.area1@regione.sicilia.it



COMPETENZE

Coordinamento delle tematiche generali di amministrazione. Attuazione dell'organizzazione amministrativa. Supporto all'attività inerente la programmazione strategica. Bilancio e monitoraggio dei flussi e dei fabbisogni finanziari. Relazioni esterne. Attività di comunicazione istituzionale.
Repertorio decreti. Registro dei pareri e delle circolari. Raccordi interdipartimentali ed interistituzionali. Raccordi con organismi nazionali e comunitari per l'integrazione con i programmi interistituzionali e multilivello. Partecipazione alla conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alla conferenza unificata e alla conferenza Stato - Regioni per le materie di pertinenza. Monitoraggio legislativo, circolari e pareri nelle materie di pertinenza. Attività di Segreteria e di supporto operativo al Dirigente Generale. Rilevazione Presenze. Aggiornamento e Formazione della dirigenza e del personale del comparto. Ordini di servizio e assegnazioni del personale. 

Dirigente preposto: Dott.ssa Daniela Di Rosa

Recapito telefonico: 091-7074437

Indirizzo di posta elettronica: d.dirosa@regione.sicilia.it 



Ultimo aggiornamento 20/11/2019



U.O.B. Servizi Generali

Indirizzo di posta elettronica della struttura: famiglia.servizigenerali@regione.sicilia.it



COMPETENZE

Servizi generali del Dipartimento. Ufficio relazioni con il pubblico. Servizio del consegnatario, economato e cassa. Servizio di vigilanza, centralino e portierato. Spedizione posta. Protocollo informatico.Decreto Legislativo n. 81/2008. Prevenzione degli infortuni e sicurezza nei luoghi di lavoro. Adempimenti relativi alla convenzione con la SAS. Missioni del personale. Attività inerente l'istruttoria e la trattazione del contenzioso discendente dalle attività dell'U.O. Servizi Generali e comprensiva della predisposizione degli atti difensivi e di costituzione in giudizio, anche per il tramite dell'Avvocatura dello Stato o dell'Ufficio Legislativo e Legale. Recupero spese legali e crediti da contenzioso discendenti dalle attività dell'U.O. Servizi Generali. Pagamento dei crediti e dei rimborsi derivanti da contenzioso di competenza dell'U.O. Servizi Generali, delle spese legali nonché delle spese per liti e arbitraggi. Spese per accertamenti sanitari. 

 

Dirigente preposto: Ing. Antonino Figlioli

Recapito telefonico: 091-7074365

Indirizzo di posta elettronica: a.figlioli@regione.sicilia.it 



Ultimo aggiornamento 20/11/2019