Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | News

22-GEN-2016 - Determinazione dei consumi medi dei prodotti petroliferi impiegati in lavori agricoli,orticoli, in allevamento,nella silvicoltura e piscicoltura e nelle coltivazioni sotto serra ai fini dell'applicazione delle aliquote ridotte o dell'esenzione dell'accisa

Determinazione dei consumi medi dei prodotti petroliferi impiegati in lavori agricoli, orticoli, in allevamento, nella silvicoltura e piscicoltura e nelle coltivazioni sotto serra ai fini dell'applicazione delle aliquote ridotte o dell'esenzione dell'accisa.

21-10-16. In attesa della imminente pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, del 31/12/2015, che andrà a modificare le tabelle dei consumi allegate al D.M. 26.02.2002, dalle quali discendono quelle approvate con D.A. n. 3242 del 04.07.2013, gli Uffici Servizio Agricoltura (ex Ispettorati provinciali dell'agricoltura) e gli Uffici Intercomunali Agricoltura (ex condotte agrarie) provvederanno ad acquisire come di rito le istanze/dichiarazioni degli utenti, assegnando provvisoriamente solo una quota del carburante ad uso agricolo cui avrebbero diritto.
Non appena il decreto ministeriale di cui sopra verrà pubblicato nella GURI, si provvederà ad emanare le nuove tabelle di riferimento con le relative direttive.