Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | News

12-DIC-2019 - Linee guida per la strategia regionale per l'adattamento dell'agricoltura ai cambiamenti climatici

Si pubblicano le Linee guida per la strategia regionale per l'adattamento dell'agricoltura ai cambiamenti climatici, in corso di definizione finale. Le Linee guida derivano dai contributi tecnico-scientifici realizzati nell'ambito del progetto Life Adapt2clima che ha avuto come obiettivo la conoscenza sulla vulnerabilità al cambiamento climatico dell'agricoltura dei paesi EU del Mediterraneo per fornire supporto al processo decisionale per la definizione di strategie di pianificazione e adattamento. La metodologia proposta è basata sulla messa a punto di un set di modelli climatici, idrologici e colturali per la valutazione degli impatti del cambiamento climatico sull'agricoltura. Tutti i soggetti interessati potranno inviare loro indicazioni/contributi all'indirizzo mail sotto riportato, entro il 23 dicembre del corrente anno, al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati e di raccogliere i bisogni del territorio e dei propri portatori di interessi.

agri.sit@regione.sicilia.it