Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | News

15-DIC-2020 - Misura 2 - Avviso - Riconoscimento dei soggetti fornitori dei servizi di consulenza aziendale in agricoltura

Con D.D.G. n. 4390 del 14/12/2020 viene approvato un nuovo Avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dei soggetti fornitori dei servizi di consulenza aziendale in agricoltura che sostituisce integralmente l'Avviso precedente, allegato al D.D.G. n. 147 del 20/02/2019. Al fine di contrastare l'emergenza economica e sociale derivante dall'epidemia da COVID-19, nel nuovo Avviso è stato introdotto il parametro di "territorializzazione" dei servizi di consulenza per far fronte alle difficoltà insite nello spostamento fisico e per un'ottimizzazione delle consulenze stesse legate al territorio laddove si reputa ancor più necessario la vicinanza dei tecnici in azienda. Si chiede pertanto che gli Organismi di Consulenza, già precedentemente accreditati in via provvisoria, dichiarino, tramite apposita Domanda di Variazione, il/i distretto/i di appartenenza che fungerà/anno da limite territoriale di competenza per la fornitura dei servizi di consulenza stessa. Rimane fermo, con il nuovo Avviso, la possibilità di accreditamento di nuovi Organismi di consulenza soltanto nel periodo previsto dal 01 al 31gennaio di ogni anno.