Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | Struttura | Ufficio relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Logo URP

 

Viale Regione Siciliana, n. 2771
90145 Palermo
Responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico
Dott. ssa Vincenza Di Salvo
Tel. 091/7076019

 

Orario di ricevimento:
lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00
mercoledì dalle 15.00 alle 18.00



Telefono             091/7076025
Email agri.protocolloeurp@regione.sicilia.it

 

Siete nell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) dell'Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari. Quest'Ufficio ha lo scopo di facilitare e migliorare i rapporti tra utenza e pubblica amministrazione. L'U.R.P. aiuta e guida i cittadini nel contatto con l'Assessorato, soddisfa le richieste d'informazioni e rende più trasparente l'attività amministrativa.

 



Competenze

 

- assicura l'esercizio del diritto di accesso, agli atti ed ai procedimenti amministrativi, attraverso richieste verbali e scritte
- rilascia agli utenti copia di atti e documenti informando sul percorso delle pratiche
- informa sullo stato d'avanzamento dei procedimenti amministrativi
- raccoglie i reclami, le proposte e le segnalazioni per migliorare la qualità dei servizi
- promuove e diffonde la conoscenza delle norme sulla trasparenza e la semplificazione amministrativa, agevola l'utilizzazione dei servizi, mediante l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative
- fornisce informazioni sull'attività, sulla struttura e sui compiti dell'Assessorato
- fornisce informazioni sullo stato di attuazione delle pratiche di aiuti comunitari complementari presso l'AGEA, per i settori: Seminativi - Bovini - Ovicaprini - Vitivinicolo - Reg. n. 2078/92 - Reg. n. 2080/92 - Reg. n. 1257/99
- svolge ricerche ed analisi finalizzate alla formulazione di proposte all'Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza
- attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti
- garantisce la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni
- da in visione con facoltà di estrazione di copie la normativa riguardante i singoli procedimenti, con particolare riguardo alle fonti di livello inferiore non altrimenti disponibili



Manuale di gestione Protocollo Iride

 

Modulistica

Modulistica

 

 

 

 Link



Questionario Customer Satisfaction

Questionario Customer Satisfaction

 

 

 

 Link