Martedì, 07 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento degli interventi strutturali per l'agricoltura | News

13-APR-2011 - Punteruolo rosso

A seguito delle richieste inoltrate da Regioni e Comuni e Strutture del Servizio Fitosanitario, al fine di contrastare efficacemente la grave infestazione provocata del fitofago Rhynchophorus ferrugineus delle palme, sono stati emanati dal Ministero della Salute i decreti dirigenziali che autorizzano l'estensione d'impiego relativamente alla coltura delle palme, per un periodo di 120 giorni a partire dal 05 aprile c.a. dei seguenti prodotti fitosanitari: METEOR (Diachem Spa), RELDAN 22 (Dow Agrosciences Italia S.r.l.), VERTIMEC EC (Syngenta Crop Protection Spa), DANTOP 50 WG (Sumitomo Chemical Agro Europe S.A.S.), KOHINOR PLUS PALME TRIS (Makhteshim Chemical Works Ltd).