Domenica, 12 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento degli interventi strutturali per l'agricoltura | News

13-LUG-2012 - Ricerca dottorandi o dottori di ricerca interessati ad impegnarsi nel Progetto di ricerca europeo WWWforEurope

Da poche settimane è partita una nuova ricerca europea dal titolo "WWWforEurope: Welfare, Wealth and Work - A New Growth Path for Europe" (per farla breve, 3W4EU). Si tratta di una ricerca finanziata nell'ambito del Settimo Programma quadro dell'Unione Europea e guidata dal WIFO, l'istituto di ricerca economica austriaco con sede a Vienna. Si tratta di una ricerca di notevole entità finanziaria (con 33 Unità di ricerca di 12 Stati membri), della durata di 4 anni e divisa in 5 grandi aree tematiche. In allegato si trova una sintetica descrizione del progetto di ricerca preparata per il lancio alla stampa.
Tra queste 5 aree, ce ne è una ("The role of the regions in the envisaged socio-ecological transition") in cui il nostro gruppo di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali dell'Università Politecnica delle Marche (Ancona) ha la responsabilità del WorkPackage "The Role of EU Rural and Peripheral Areas in Face of Globalisation". Stiamo perciò cercando in Italia, ma anche fuori dall'Italia, dottori di ricerca o studenti di dottorato che desiderino sviluppare la tesi e/o impegnarsi in progetti di ricerca post-doc sulle tematiche di questo Work Package. Condizioni essenziali un ottimo CV e una buona conoscenza dell'inglese.
Chi fosse interessato è pregato di contattarci allegando il proprio CV.