Domenica, 28 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento degli interventi strutturali per l'agricoltura | News

04-APR-2014 - Olio d'oliva

Applicazione della Circolare ministeriale del 20/12/2013, prot. n. 7254, sulle modalità applicative del Reg. (UE) n. 299/2013, recante modifica del Reg. (CEE) n. 2568/91, relativo alle caratteristiche degli oli di oliva e degli oli di sansa d'oliva nonché ai metodi ad essi attinenti. Compilazione on line del registro provvisorio istituito dall'AGEA sul portale SIAN.
Si comunica che in relazione alle disposizioni applicative riferite alla normativa sopra citata, il MIPAAF ha comunicato che la scadenza per le annotazioni mensili sul registro provvisorio prevista per il 10 marzo 2014 è stata prorogata di un mese. Pertanto, le registrazioni relative ai mesi di gennaio e febbraio 2014, potranno essere effettuate entro il 10 aprile 2014. Sono obbligati ad effettuare le annotazioni mensili sul registro provvisorio le seguenti categorie di operatori del settore oleario: frantoi, imprese di condizionamento, commercianti di olio sfuso, raffinerie, contoterzisti, sansifici nonché gli olivicoltori che detengono olio a fini commerciali.