Lunedì, 17 gennaio 2022
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento della pesca mediterranea | News

News

 

27-MAG-2021 - FEAMP 2014-2020: FAQ - Chiarimenti misura a titolarità 2.49 - Progetto SELECTAQUA

Si pubblicano le FAQ del 26.05.2021 relative al bando Interventi a titolarità misura 2.49 - Servizi di gestione, di sostituzione e di consulenza per le imprese acquicole" del PO FEAMP 2014/2020 - ART. 49, Reg. (UE) n. 508/2014
 

FAQ - Bando Interventi a titolarità misura 2.49 "Servizi di gestione, di sostituzione e di consulenza per le imprese acquicole" del PO FEAMP 2014/2020 - ART. 49, Reg. (UE) n. 508/2014 Progetto: "SELECTAQUA: Genetica ed Innovazione Tecnologica nel Settore della Produzione di Avannotti per la Maricoltura Siciliana".

DOMANDA n. 1
L'art 8 punto 1 della Manifestazione d'Interesse recita: "gli operatori economici concorrenti trasmetteranno il DGUE in formato elettronico, sottoscritto con firma digitale." Il suddetto documento dovrà essere trasmesso tramite Pec?

RISPOSTA:
No, come previsto dall'art. 8 della "Manifestazione di interesse del Progetto SELECTAQUA" gli operatori economici dovranno trasmettere l'istanza e tutta la documentazione richiesta conbustasigillata amezzo raccomandata obrevimanu.
Il DGUE dovrà essere prodotto in formato elettronico, sottoscritto con firma digitale tramite supporto informatico (CD) che andrà inserito nel plico di cui sopra.
Il plico deve pervenire entro le ore 12,00 del 30 maggio 2021, trasmesso a mezzo raccomandata postale o corriere all'indirizzo indicato nell'art.8.

DOMANDA n. 2
Nella "Parte I: Informazioni sulla procedura di appalto e sull'amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore" vengono richieste informazioni sulla procedura di appalto che dovrebbero essere fornite dalla amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore ovvero: tipo di procedura, titolo, numero di riferimento attribuito al fascicolo dall'amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore (se pertinente).

RISPOSTA:
Come da schema di formulario DGUE le informazioni disponibili sulla procedura di appalto dovranno essere inserite dall'operatore economico.

DOMANDA n. 3
E' necessario compilare la "Parte II: Informazioni sull'operatore economico", lettera D? Il modello di formulario recita:" tale sezione è da compilare solo se le informazioni sono esplicitamente richieste dall'amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore"

RISPOSTA:
La sezione D "Informazioni concernenti i subappaltatori sulle cui capacità l'operatore economico non fa affidamento" andrà compilata solo se l'operatore economico intende subappaltare parte del contratto a terzi

DOMANDA n. 4
Nella "Parte IV: Criteri di selezione" è possibile limitarsi alla compilazione della sola sezione o è necessario compilare tutte le sezioni A-B-C-D?

RISPOSTA:
Sì, è necessario compilare le sezioni pertinenti cioè A e C.

DOMANDA n. 5
E' necessario compilare la "Parte V: Riduzione del numero di candidati qualificati"?

RISPOSTA:
No, non è pertinente.