Domenica, 05 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

11-NOV-2010 - Nucleo operativo provinciale di Enna

In data 08.11.2010, durante un servizio per il controllo del territorio contro i reati ambientali, il Nucleo operativo provinciale di Enna ha provveduto a deferire alla competente autorità giudiziaria il titolare di un oleificio sito in località Albana del comune di Piazza Armerina in quanto effettuava lo scarico di acque reflue di vegetazione in un vallone limitrofo ad un terreno avuto in comodato d'uso per l'utilizzazione agronomica delle acque derivanti dalla molitura di olive. Lo stesso procedeva ad uno spandimento incontrollato delle acque, creando così ruscellamento e inquinamento del suolo.