Domenica, 05 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

12-NOV-2010 - Nucleo operativo provinciale di Enna

In data 10.11.2010, durante un' ispezione presso un oleificio in comune di Catenanuova, è stata accerta dai componenti del Nucleo Operativo provinciale di Enna la completa inosservanza da parte del gestore del frantoio della normativa riguardante lo stoccaggio delle sanse umide. Un cumulo di sansa di 40 q circa giaceva depositato all'esterno dell'oleificio su una piattaforma in cemento e privo di copertura. La sansa aveva prodotto percolato in quantità notevole tale da formare diversi ruscellamenti con successiva tracimazione in un agrumeto limitrofo. Il N.O.P. di Enna ha provveduto a deferire alla competente A.G. il titolare dell'oleificio.