Domenica, 05 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

19-NOV-2010 - Servizio Ispettorato ripartimentale delle foreste di Caltanissetta - Distaccamento forestale di Mazzarino

Il giorno 2 Novembre, durante un ordinario servizio di vigilanza, personale del Distaccamento di Mazzarino ha rilevato un gregge di pecore in c.da Ficari all'interno di un bosco demaniale percorso da incendio nella passata stagione estiva. Dopo avere identificato gli animali con il supporto dei Servizi veterinari di zona, si è risaliti al proprietario che è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per l'ipotesi di reato di pascolo abusivo e, inoltre, sanzionato amministrativamente per pascolo in area boschiva percorsa da incendio, ai sensi della normativa antincendio vigente.