Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

22-DIC-2010 - Nucleo operativo regionale

Il Nucleo operativo regionale del Corpo forestale, sotto il coordinamento della Procura distrettuale antimafia di Palermo, ha posto sotto sequestro un impianto destinato allo smaltimento di rifiuti speciali e non, in località Serro Pelato in comune di Carini (PA), in quanto sprovvisto delle autorizzazioni previste dalla legge. La ditta aveva già subito una perquisizione che aveva portato al sequestro di documentazione utile alle indagini.
L'operazione va inquadrata in un'attività di controllo del territorio sempre più pressante, finalizzata a scoraggiare illeciti che spesso provocano devastanti conseguenze all'ambiente.