Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

14-FEB-2011 - Servizio IRF di Palermo - Distaccamento di Palermo Villagrazia

Personale del Distaccamento di Palermo Villagrazia insieme a personale del Commissariato di P.S. Oreto-Stazione ha svolto, presso il mercato storico di Ballarò a Palermo, un'operazione di contrasto all'illecito commercio di fringuellidi. L'intervento ha portato alla liberazione, avvenuta successivamente nel demanio forestale Valle Giorgia, di oltre cinquanta cardellini. Tre diamantini e due parrocchetti saranno, invece, consegnati al Parco d'Orleans di Palermo, mentre due cardinali del Venezuela sono stati inviati al Centro recupero animali selvatici di Ficuzza (PA). Tre uomini sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria per violazione della normativa a tutela della fauna selvatica e per maltrattamento di animali.