Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

25-FEB-2011 - Servizio Ispettorato ripartimentale delle foreste di Siracusa

All'interno della Villa comunale di Avola (SR) si è svolta un'operazione che ha visto la collaborazione del Nucleo operativo provinciale del Corpo forestale, del Commissariato della Polizia di Stato e della Polizia municipale. Il proprietario del bar situato all'interno della villa è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per detenzione illegale di fauna protetta: in una voliera incastonata nel tronco di una palma si trovavano una ventina di volatili tra cui alcuni cardellini, che sono stati liberati. L'uomo è stato denunciato, inoltre, anche per occupazione abusiva di suolo pubblico e abusivismo edilizio.

L'operazione si inquadra nella continua attività di tutela del territorio, prevenzione e repressione dei reati contro l'ambiente che vede impegnati gli uomini del Corpo forestale in sinergia con le altre forze di Polizia.