Mercoledì, 08 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

31-MAR-2011 - Nucleo operativo regionale

Il Nucleo Operativo Regionale unitamente alla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Trapani del Corpo Forestale, sabato scorso, nell'ambito di indagini sull'induzione e sfruttamento della prostituzione da parte di cittadini colombiani e italiani, implicati nel traffico internazionale di cocaina, ha tratto in arresto un soggetto di nazionalità colombiana, tale C.T. H.F..
L'arresto è avvenuto presso un'abitazione di via Spalti a Trapani utilizzata dalle professioniste del sesso; durante la perquisizione sono stati rinvenuti dieci passaporti intestati a due persone diverse e riportanti la stessa fotografia.
L'uomo è accusato, anche, di progettare un omicidio di un alcamese coinvolto in loschi traffici di stupefacenti e colpevole di non avere pagato una partita di cocaina.
Durante il blitz, in un secondo appartamento nella disponibilità del colombiano, è stata trovata cocaina e un bilancino di precisione elettronico.
L'attività investigativa mira ora ad identificare il soggetto di Alcamo destinatario del disegno omicida.