Venerdì, 03 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

09-MAG-2011 - Nucleo operativo regionale

Il nucleo operativo regionale del Corpo forestale in esecuzione al provvedimento del Tribunale di Palermo ha tratto in arresto un dirigente in pensione e due funzionari dell'Ufficio provinciale Azienda foreste demaniali di Palermo e l'amministratore della società C.E.S.A. S.r.l..

Gli elementi acquisiti ed elaborati dal personale del N.O.R. in un'attività di controllo dei fondi comunitari 2000/2006 gestiti dall'Ufficio già indicato hanno permesso di accertare il fraudolento conseguimento di indebiti finanziamenti pubblici.

In particolare è risultato che parte delle opere volte alla valorizzazione e tutela della Riserva naturale orientata "Serre della Pizzuta" in territorio di Piana degli Albanesi, concessa in appalto alla Società C.E.S.A. dall'Azienda foreste, non sono state mai realizzate.