Venerdì, 03 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

05-LUG-2011 - Servizio IRF di Catania

Sequestrato dal Corpo forestale un impianto per il trattamento di rifiuti speciali liquidi, situato all'interno dell'area del depuratore comunale di Pantano d'Arci nel comune di Catania. Grazie a complesse indagini avviate dalla Procura distrettuale di Catania e condotte dal Nucleo operativo del C.F.R.S.  sono state accertate gravi irregolarità e i numerosi campioni di rifiuti liquidi analizzati sono risultati ad alto grado di tossicità. A seguito della violazione dei sigilli posti all'area sotto sequestro, è stato, inoltre, tratto in arresto l'amministratore della società proprietaria dell'impianto.