Venerdì, 03 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

14-LUG-2011 - Sequestro discarica abusiva

Personale del Distaccamento di Bagheria e del Nucleo operativo provinciale del Servizio IRF di Palermo ha posto sotto sequestro un'area vasta circa 50.000 metri quadrati, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali costituiti da materiale proveniente da attività di costruzione e demolizione edile, terra, rocce da scavo e asfalto. La discarica, sita in contrada Stallone a Villafrati (PA), era gestita da due imprenditori palermitani autorizzati al recupero e al riciclaggio dei rifiuti. I due, avvalendosi delle autorizzazioni rilasciate, di fatto smaltivano i rifiuti direttamente sul suolo, alterando in maniera irreversibile lo stato dei luoghi.