Domenica, 05 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

01-SET-2011 - Sequestrate a Terme Vigliatore tre tartarughe

Sequestrati dagli uomini del Corpo forestale tre esemplari di Testudo hermanni, comunemente detta Tartaruga di terra, ritrovati nel cortile di un'abitazione sita a Terme Vigliatore in provincia di Messina. Il proprietario non è stato in grado di fornire spiegazioni circa la provenienza dei rettili, nè di esibire la documentazione necessaria a giustificarne il possesso. Le tartarughe, due maschi e una femmina dell'apparente età rispettivamente di anni undici e trenta, sono state consegnate in custodia giudiziale al Centro recupero animali selvatici di Colle San Rizzo di proprietà dell'Azienda foreste demaniali della Regione siciliana.