Giovedì, 02 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

21-OTT-2011 - Campagna d'informazione sullo smaltimento dei rifiuti legnosi

A Pantelleria è in corso una campagna d'informazione sulle procedure per il corretto smaltimento dei rifiuti legnosi. Il D.A. n. 117/Gab del 20 Luglio 2011 dell'Assessore del territorio e dell'ambiente ha recepito , infatti, la normativa nazionale che prevede il divieto di bruciare i residui della vegetazione in quanto considerati rifiuti a tutti gli effetti. All'attività, nata su iniziativa dell'Ispettorato ripartimentale delle foreste di Trapani, partecipa anche il gruppo ippomontato che, grazie alla sua peculiarità, è in grado di raggiungere anche le zone più impervie dell'isola.