Venerdì, 03 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

12-DIC-2011 - Scoperto laboratorio d'imbalsamazione clandestino

Nel corso di una perquisizione presso un'abitazione di Borgo nuovo a Palermo personale del Commissariato di Polizia "Zisa" e del Servizio CITES del Corpo forestale ha rinvenuto circa duecento esemplari di animali selvatici imbalsamati e l'attrezzatura necessaria all'attività clandestina di tassidermia. Tra gli animali imbalsamati sono stati trovati parecchi rapaci tra cui aquile reali, falchi pellegrini, poiane, albarelle reali, gufi e gufi reali, tutti inclusi nell'allegato "A" del Regolamento CEE 338/97 e tutelati dalla legge 157/92. Nel giardino attiguo all'abitazione sono stati rinvenuti, inoltre, numerosi uccelli all'interno di una voliera e diciassette esemplari di Testuggine di Hermann. Il proprietario, pensionato ed ex guardia venatoria, è stato denunciato all'Autorità giudiziaria.