Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

20-FEB-2012 - Denunciati per apertura di stradella in zona sottoposta a vincolo paesaggistico

Gli uomini del Corpo Forestale di Trapani, in servizio presso il Distaccamento di Castellammare del Golfo, durante il normale servizio di perlustrazione, hanno rilevato, in località "Scopello", l'apertura di una nuova stradella.
La stradella, che insiste su un terreno confinante con la strada provinciale che collega la località "Guidaloca" alla Riserva Naturale orientata dello Zingaro, è stata realizzata mediante estirpazione di macchia mediterranea e con la costruzione sul lato nord di un muro a secco (alto circa 1 m. e lungo circa 10 m.) occultato con la vegetazione estirpata. Dalle indagini effettuate dai Forestali si è potuto accertare che i proprietari dell'area sono due coniugi di Castellammare, che sono risultati sprovvisti sia della autorizzazione Comunale, che del nulla osta della Soprintendenza BB.CC.AA..
I proprietari sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.