Giovedì, 02 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

28-AGO-2012 - Coltivazione di Cannabis: due arresti in flagrante

Nel corso di un'operazione di controllo del territorio all'interno della Riserva Naturale Orientata "Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto" personale del Nucleo Operativo Provinciale dell'I.R.F. di Palermo e del Distaccamento forestale di Bagheria ha arrestato due giovani di Altavilla Milicia con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Dopo avere individuato un'area adibita a coltivazione di piante di Cannabis in località Paradiso all'interno della zona B della riserva nel territorio del comune di Altavilla Milicia, gli agenti hanno aspettato l'arrivo dei due giovani che si occupavano della cura delle piante procedendo all'arresto in flagranza di reato.

Gli arrestati sono stati processati per direttissima dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese. E' stata, inoltre, disposta la confisca e distruzione delle piante di Cannabis sequestrate.