Martedì, 07 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

04-DIC-2012 - Misilmeri, acque reflue nel torrente Tramontana

Il personale del Nucleo Operativo Provinciale dell'I.R.F. di Palermo ha scoperto l'illecito smaltimento di acque reflue provenienti da un frantoio oleario nel territorio del comune di Misilmeri. I residui della lavorazione delle olive venivano scaricati direttamente nel corso del torrente Tramontana che confluisce a valle nel fiume Eleuterio.

L'impianto per la molitura delle olive è stato posto sotto sequestro e la proprietaria denunciata all'Autorità giudiziaria.

L'Ispettorato di Palermo intensificherà i controlli relativi allo smaltimento delle acque di vegetazione allo scopo di prevenire e reprimere le attività illegali che compromettono i corsi d'acqua e l'ambiente circostante..