Martedì, 07 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

18-DIC-2012 - Ribera, acque reflue nel fiume Magazzolo

Denunciato all'autorità giudiziaria il proprietario di un frantoio in c.da Donna Inferiore nel territorio del comune di Ribera per smaltimento illecito di acque di vegetazione. L'impianto di proprietà dell'uomo scaricava i resti della lavorazione delle olive nel corso d'acqua Vallone Donna che confluisce, poi, nel fiume Magazzolo.

Il reato è stato scoperto durante un controllo del territorio finalizzato alla salvaguardia dell'ambiente da parte del personale del Distaccamento forestale di Ribera e della Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica di Sciacca.