Giovedì, 02 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

29-GEN-2013 - Portella della Paglia, disposto il sequestro di una vasta area montana

Il Nucleo Operativo Provinciale dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Palermo ha sequestrato una vasta area in località Portella della Paglia dove un'impresa di San Cipirello svolgeva attività di produzione di calcestruzzo e recupero rifiuti. Le indagini hanno consentito di scoprire, però, che l'impresa estraeva il materiale calcareo senza alcuna autorizzazione in zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale e, inoltre, smaltiva i rifiuti speciali scaricandoli direttamente nel terreno delle campagne limitrofe. Il sequestro è stato esteso ai mezzi meccanici utilizzati dalla ditta.