Sabato, 27 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

05-MAG-2014 - Messina: controlli antibracconaggio

Nel corso di un servizio mirato al contrasto del fenomeno del bracconaggio e dell'uccellagione personale del Distaccamento forestale di Messina Colle S. Rizzo con il coordinamento dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste ha fermato un'autovettura in località Torrente Trapani alto guidata da un uomo di Messina. All'interno dell'automobile sono state rinvenute delle gabbie contenenti 4 cardellini adulti e un piccolo, reti e altro materiale usato per la cattura degli uccelli. Nelle vicinanze è stata rinvenuta, inoltre, una postazione utilizzata proprio per attirare i fringillidi. Attrezzatura e cardellini sono stati sequestrati; l'autore dell'illecito è stato denunciato a piede libero.